top of page
Assonometria.jpg

OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI

DATI

  • Luogo: Torino

  • Livello progettazione: Proposta progettuale

L'IDEA

I moduli polifunzionali sono stati pensati per esser disposti e montati all’interno delle Officine Grandi Riparazioni e assemblati a secco utilizzando materiali semplici e resistenti. 
La struttura è costituita da montanti e lamiera grecata in acciaio autoprotettivo tipo CorTen. 
Il pacchetto di rivestimento delle pareti opache è composto dalla lamiera in corten su  cui è applicato uno strato isolante di vetro cellulare e da una baraccatura metallica leggera che sostiene il pannello di rivestimento interno.
Il pannello interno può essere personalizzato in finiture cromaticamente e materialmente differenti ed assumere caratteristiche tecniche specifiche per soddisfare le necessità dell’utenza; i possibili materiali impiegabili sono, ad esempio, legno, cartongesso, superfici tecniche fonoassorbenti, doghe in legno composito (WPC), materiali lapidei o materiali vinilici ad alta resistenza.
La possibilità di personalizzazione del materiale vale sia per le pareti verticali che per la pavimentazione galleggiante e la finitura del
controsoffitto.
Le pareti permeabili alla luce sono realizzate con lastre di vetro stratificate resistenti all’effrazione così come gli infissi di accesso realizzati con telai in alluminio.

bottom of page